Il Gas Naturale Liquefatto è un combustibile pulito che consente di ridurre al minimo le emissioni di particolato (-95% rispetto al Diesel) e di NOx (-35%).
L’utilizzo di questo combustibile permette di ridurre le emissioni veicolari di CO2 dal 10% fino al 100% in caso di utilizzo di bio-metano.
I mezzi alimentati con il GNL godono inoltre di una riduzione del rumore media di 5 decibel rispetto alle versioni Diesel, che li rende i veicoli ideali per le missioni di distribuzione notturna.
I vantaggi derivanti dall’utilizzo di questo tipo di veicoli sono quindi molteplici, sia dal punto di vista della sostenibilità ambientale sia dal punto di vista del rendimento e della riduzione dei costi di esercizio. Sotto il profilo delle emissioni, infatti, i motori a gas naturale sono molto più ecologici dei Diesel Euro VI.
Uno dei vantaggi del GNL, grazie al processo di liquefazione, è quello di poter immagazzinare una grande quantità di energia in poco spazio. Questo permette di ottenere delle grandi autonomie di percorrenza. Con un pieno si possono percorrere oltre 1.700/1.800 km.
tel. +39 055 88 77 966
fax +39 055 88 25 421
commerciale@fenitras.it
Fenitras Srl ha festeggiato i suoi primi 25 anni di attività in un prestigioso locale del Mugello. ... continua
Pubblicazione del DURC aggiornato Da oggi, sul sito, è disponibile per il download il DURC, documento unico di regolarità contributiva ... continua
IL TRASPORTO ELETTRICO SBARCA A FIRENZE Domenica 17 Aprile 2016 è stato presentato ufficialmente a Firenze il secondo camion a trazione 100% elettrica... continua
Da oggi 20 Settembre 2014 è presente nella Flotta Fenitras, e già operativo sulle Autostrade Italiane, il primo Bilico. Grande traguardo per la nostra Azienda che oggi continua a confermare la propria crescita professionale. Ovviamente continua anche la politica del rispetto ambientale, il nuovo mezzo acquistato risponde alle nuove normative europee in materia, (EURO 6). Il suddetto mezzo sarà guidato dal nuovo autista Walter Ligori. Per offrire al meglio i ns. Clienti con maggiore affidabilità e disponibilità fa oggi ingresso nella Flotta Fenitras il nuovo autotreno Iveco Stralis 360 Euro 6. Primo Stralis venduto in Toscana. Sempre nel massimo rispetto dell'ambiente che ci circonda.