AZIENDA
La tua merce prima di tutto
Nata negli anni ’50 a Campi Bisenzio (FI) dalla famiglia Cecchini che con il primo autocarro, un FIAT 1100 offriva collegamenti commerciali tra i capoluoghi Fiorentini. Negli anni ’60 l’Azienda ha consolidato la sua posizione, affermandosi e diventando il punto di riferimento nella Regione Toscana, apprestandosi a sviluppare anche il Servizio fuori Regione ed organizzando collegamenti Toscana- Lombardia che diventerà negli anni a venire il core business aziendale. Nel 1992, con l’ingresso in Azienda di una nuova generazione di proprietari, nasce Fenitras. Con questa importante operazione di marketing, si gettano le basi, per la trasformazione da Ditta individuale a Società di persone, fino all’attuale Società di Capitale. La capacità ed il miglioramento apportato dalla nuova generazione della Famiglia Cecchini ha ampliato la varietà dei servizi, offrendo oggi anche lo stoccaggio di merci e la logistica integrata. Grazie alle proprie competenze Fenitras oggi è in grado di raggiungere qualsiasi destinazione in Italia e nell’Unione Europea. Attraverso la continua volontà di migliorarsi, credendo in sani valori riusciamo a garantire un trasporto di qualità e di valore. In linea con i nostri obbiettivi abbiamo lavorato duramente senza mai dimenticare da dove siamo partiti e portando avanti il nostro credo “LA TUA MERCE PRIMA DI TUTTO”.
"In fin dei conti il lavoro è ancora il miglior mezzo per far passare la vita"
In Fenitras di vite ce ne sono passate, e ce ne passeranno, infatti alla guida si sono susseguite tre generazioni, la prima generazione vede Nello Cecchini, classe 1931, quale fondatore di questo mestiere il primo che alla guida del suo Fiat 1100 trasportava collettame tra il Comune di Campi Bisenzio ed il capoluogo Toscano. Ancora oggi nei bar tra gli anziani di paese quando si parla di trasporti, viene nominato il nome del mitico Nello che con costanza ed efficacia trasmetteva i valori di un sano mestiere al figlio Fernando, classe 1962, che insieme alla moglie Nila, fonda nel 1992 Fenitras, trasformando l’arte del padre in un vero e proprio business. Ancora oggi Fernando e Nila, alla guida della Società insieme alla figlia Francesca, classe 1984, ed al genero Vincenzo, contribuiscono alla crescita della Società rispettando i valori di un tempo ma innovando i servizi in base alle nuove esigenze di mercato. Tre generazioni di trasportatori che hanno portato un accrescimento sano di questa azienda che oggi si vede affermata su tutto il territorio nazionale.
Il rispetto per noi stessi e per gli altri, è la nostra prima regola
Per garantire e migliorare il livello dei nostri servizi ci siamo dotati delle migliori certificazioni, formiamo costantemente il nostro personale che scegliamo con accuratezza. La ricerca del personale è sempre ardua per la ns. Azienda, che cerca persone che abbiano talento, che siano affidabili, e che abbiano come noi la passione per il lavoro, in modo da non interrompere quel filo invisibile di valori che ci ha portato fino a qui.
Oltre al personale sempre formato, l’implementazione di strumenti innovativi e mezzi che rispettino quanto più possibile l’ambiente che ci circonda, è l’altra colonna portante della ns. Società. Crescere in armonia con il nostro ambiente e mettere in pista mezzi sempre nuovi ed efficienti è una carta che si è sempre dimostrata vincente per Fenitras che crede fortemente in un domani “più green”. La nostra Azienda crede nella necessità di costruire un futuro ecosostenibile e si è quindi impegnata nel corso degli anni a contribuire a questo cambiamento, rinnovando continuamente i propri mezzi ed adeguandoli alle varie normative europee che si sono succedute negli anni.